Pelle Stileo Viola Calzature Pinko images it wgTtzIq

Non mi funziona internet con modem da esterno

  • Hai verificato il collegamento elettrico del tuo modem?

    Per poter utilizzare il servizio Linkem è fondamentale che il modem sia funzionante e collegato alla rete elettrica. Se tutti i LED dell'Access Point sono spenti, verifica che la presa elettrica sia funzionante.

    SI
    Pelle Calzature Viola it Pinko images Stileo NO
    È necessario che l’alimentatore sia correttamente collegato alla presa dell'access point e a una presa elettrica funzionante.
  • Hai verificato il collegamento diretto tra presa di corrente e modem?

    Una multipresa, una ciabatta elettrica o un doppiatore, interposti tra la presa di corrente e il modem, potrebbero interferire con il suo corretto funzionamento. Verifica il corretto funzionamento del modem senza alcun apparato interposto, collegandolo direttamente alla presa elettrica.

    SI
    Pinko Pelle Calzature it Viola images Stileo NO
    È importante escludere un’eventuale multipresa, doppiatore o ciabatta elettrica che potrebbero non funzionare e provare l’alimentatore in una presa di corrente sicuramente funzionante (puoi testare la funzionalità della presa elettrica anche inserendovi un elettrodomestico o il caricabatteria di un cellulare).
  • Hai riavviato il tuo modem?

    Riavviare il modem è importante per ripristinare un eventuale blocco momentaneo. È necessario scollegare la presa di alimentazione e ricollegarla dopo circa 15 secondi.

    SI
    NO
    È necessario effettuare un riavvio del modem. Per riavviarlo, ripristinando un eventuale blocco momentaneo, stacca la spina elettrica e riattaccala dopo circa 15 secondi.
  • Hai risolto il problema?

    SI
    NO
    Contatta l’Assistenza Clienti da rete fissa gratis all’800 546 536 e dai cellulari allo 06 94444 – a pagamento secondo il tuo piano tariffario. I nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.
    Ottimo! Siamo lieti che le informazioni fornite ti siano state d’aiuto. Grazie per aver consultato la nostra sezione Supporto.